Home > Webzine > IED Firenze inaugura il 2020 con corsi e workshop di moda e design
martedì 16 aprile 2024

IED Firenze inaugura il 2020 con corsi e workshop di moda e design

10-01-2020
IED Firenze, con sede in via Maurizio Bufalini 6/R), è l'Istituto Europeo di Design di Firenze, un sistema formativo che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. L’offerta formativa IED Italia si articola su differenti tipologie di corsi, erogati in lingua italiana, spagnola o inglese, in grado di soddisfare le più diverse necessità di formazione: una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

I prossimi corsi in partenza avranno inizio da Febbraio 2020 e saranno: Fashion communication - Spring Semester, corso semestrale full-time (che si terrà in inglese) rivolto a candidati qualificati come studenti al secondo anno nel ambito moda, marketing o comunicazione e a giovanni professionisti con almeno un anno di esperienza nel settore; Fashion Styling - Spring Semester, corso semestrale full-time (che si terrà in inglese) rivolto a candidati che hanno maturato esperienza o un percorso di studi affine, come studenti al secondo anno nell' ambito moda, marketing o comunicazione e a giovani professionisti con almeno un anno di esperienza nel settore; Progettaazione di eventi, corso serale tenuto in italiano rivolto a diplomati e laureati che sono interessati ad intraprendere un cammino professionale nell’ambito dell’organizzazione eventi ma anche a professionisti che vogliano accrescere le proprie competenze tecnico professionali nella gestione degli eventi; Brand Design and Management - Food, Wine and Tourism, Master full time tenuto in inglese rivolto a laureati nell'ambito marketing, comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia. Si rivolge anche a chi ha esperienza professionali in questi ambiti; Fashion Business, Master full time tenuto in inglese rivolto a laureati in comunicazione, economia, fashion design o fashion styling e a giovani professionisti in cerca di una solida formazione nel management della moda; Graphic Design - Focus on New media, Master full time tenuto in inglese rivolto a chi possiede una laurea, un diploma di I o II livello universitario o titolo equiparato nell’area progetazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ rivolto anche a chi ha svolto studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore; Arts Management, Master full time tenuto in inglese rivolto a laureati in discipline umanistiche, artistiche ed economiche, a diplomati in ambito creativo presso scuole di design, o a professionisti con almeno due anni di esperienza.

Ai corsi si aggiungono gli Workshop, pensati per gli studenti di IV e V superiore che vogliano seguire un corso per prendere parte alle attività progettuali e capire quale indirizzo di studi meglio si adatta alle loro passioni, attitudini e potenzialità. Questi "Creative Days" sono gratuiti e rilasciano un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti scolastici.
I prossimi appuntamenti sono:
- Hand-Made Moodboard, 30 gennaio 2020 dalle 15.20 alle 18.20, per la creazione di un Moodboard utilizzando immagini e materiali da comporre “hand-made”.
- Style The Pollution, 30 gennaio 2020 dalle 15.20 alle 18.20, a tema inquinamento e ambiente anche nell'ambito della moda. Per immagina ognuno potrà raccontare cosa immagina succederà domani.
- Motion Graphic From Zero to Hero, 30 gennaio 2020 dalle 15.20 alle 18.20, dedicato al disegno del nostro primo cartoon, dando vita ad un disegno, utilizzando Illustrator, Photoshop e After Effects.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.ied.it/sedi/firenze