Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Harmonia: nuovi corsi di musica e di danza nel 2020
giovedì 28 marzo 2024

Scuola Harmonia: nuovi corsi di musica e di danza nel 2020

08-01-2020
Harmonia - Associazione Promozione Sociale, con una sede fiorentina in via Lunga 36/e, è attiva dal 1994 nelle sedi di Firenze e Empoli. Vengono proposti corsi di danza e musica, con alcuni momenti di lezioni aperte gratuite rivolte a tutti gli interessati a ogni singolo corso. Tra i corsi di danza proposti troviamo Giocadanza, Classico, Moderno, Contemporaneo, Hip Hop, Zumba, Break dance, Balli caraibici, Danza orientale, Flamenco, rivolti sia ad adulti che a bambini e ragazzi.

Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020 si terrà anche uno workshop  di danza con Flavio D'Andrea, danzatore dal 2015 della compagnia belga Ultima Vez/ Wim Vandekeybus: sarà un percorso di ricerca nel cammino evolutivo per prendere coscienza dei percorsi organici e di movimento delle abitudini che si sono instaurate e perse nel tempo. Obbligatoria la prenotazione.

La sezione di musica prevede corsi di strumento con lezioni gratuite di prova per ogni corso, con metodi moderni senza solfeggio. E' possibile trovare corsi di canto moderno e musical, Pianoforte, composizione e storia della musica.

Vengono saltuariamente proposti anche corsi di formazione per insegnanti sia di danza che di musica, che offrono possibilità di tirocini e supplenze oltre che ottenere un attestato finale.

Per maggiori informazioni: www.harmonia.firenze.it