Città di Firenze
Home > Webzine > Mercato Centrale: nuove offerte di lavoro a Firenze e ai Gigli
giovedì 28 marzo 2024

Mercato Centrale: nuove offerte di lavoro a Firenze e ai Gigli

08-01-2020
Il Mercato Centrale ha aperto le selezioni per le seguenti posizioni di lavoro sia per la sede di Firenze (Piazza del Mercato Centrale), sia per Ai Banchi presso il Centro Commerciale "I Gigli" (Campi Bisenzio):

CAMERIERI/E per Mercato Centrale Firenze con esperienza pregressa nella mansione. Le attività principali riguardano l'accoglienza dei clienti, la raccolta delle ordinazioni tramite palmare, il servizio al tavolo e la riscossione dei conti. La risorsa dovrà inoltre occuparsi della preparazione della sala e della pulizia dei tavoli. Il candidato ideale possiede una pregressa esperienza nella mansione, attitudine al lavoro di gruppo, ottime doti comunicative, disponibilità a lavorare su turni anche serali e festivi. Si richiede inoltre conoscenza della lingua inglese e di eventuale altra lingua straniera.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE per la sede di Firenze. L’impiegato amministrativo-contabile gestisce la contabilità generale (fatturazione attiva e passiva, prima nota, ratei e risconti) e gli adempimenti fiscali secondo le normative vigenti e le indicazioni aziendali. Si occupa inoltre dei pagamenti del Mercato di riferimento. Compiti e responsabilità principali: esegue le attività preparatorie relative ai bilanci della società; assicura la corretta gestione dei pagamenti e la relativa riconciliazione bancaria; assicura la regolarità fiscale della società e gli assolvimenti societari; assicura la contabilizzazione dei fornitori aziendali nel rispetto dei principi contabili; collabora con il Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo per definire coordinare e ottimizzare il sistema di governo economico, fiscale e finanziario del Mercato di riferimento. Requisiti: Laurea in materie economiche o diploma di istruzione secondaria superiore; pregressa esperienza nella mansione; approfondita conoscenza del pacchetto office; precisione, affidabilità e riservatezza; capacità di lavorare in gruppo. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del gestionale contabile E-Solver.

ADDETTO/A AL CONTROLLO DI GESTIONE per Mercato Centrale Firenze. L'addetto al controllo di gestione garantisce lo sviluppo delle attività di budgeting e pianificazione, delle attività di controllo economico relative all'andamento della gestione di tutte le attività del Gruppo in relazione agli obiettivi di performance pianificati ed elaborare la relativa reportistica necessaria agli Amministratori ed ai Responsabili di Funzione. Compiti e responsabilità principali: supporta la redazione del Budget annuale; analizza gli scostamenti dai KPI industriali ed economici rispetto a quanto pianificato; imputa costi e ricavi ai vari centri e redazione dei report di controllo di gestione; effettua analisi degli scostamenti tra Budget e consuntivo; propone soluzioni di efficientamento e riduzione dei costi per garantire il raggiungimento della performance target dell’azienda; estrae ed elabora i dati di vendita dai sistemi informativi aziendali. Requisiti: Laurea o Master in materie economiche; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel; conoscenze base di contabilità generale, analitica e fiscale d'impresa e del bilancio d'esercizio; buona conoscenza della lingua inglese; buone capacità di organizzazione del lavoro e per priorità; buone capacità relazionali; predisposizione al lavoro in Team.

RESPONSABILE BAR per Ai Banchi del Mercato Centrale presso I Gigli con esperienza pregressa nella mansione. Il Responsabile Bar conosce approfonditamente il proprio settore merceologico, ottimizza le vendite e il servizio nel proprio reparto attraverso la guida del proprio team, propone azioni commerciali mirate, definendo l’offerta in base alla stagionalità del settore e alle richieste locali, per garantire una positiva esperienza enogastronomica per i clienti. Compiti e responsabilità principali: cura la presentazione dell’offerta e dei prodotti; assicura l’eccellenza nella qualità del prodotto/servizio offerto; garantisce il corretto approvvigionamento delle materie prime; propone e implementa azioni commerciali in base ai suggerimenti di clienti e della squadra; supporta il team nella propositività commerciale; garantisce la corretta pianificazione delle risorse in turno in coordinamento con gli altri responsabili di reparto; assicura la corretta implementazione di routine e attività nel proprio reparto; coordina e cura la formazione introduttiva e l’affiancamento delle nuove risorse; assicura che il proprio reparto sia in sicurezza; assicura la corretta applicazione del Piano di Autocontrollo per il proprio reparto. Requisiti: conoscenze della normativa igienico sanitaria degli alimenti e in possesso di attestato HACCP; ottima conoscenza merceologica; conoscenze dei sistemi di pagamento; conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera; conoscenza del pacchetto MS Office; ottime doti relazionali e di leadership; predisposizione al lavoro di squadra; disponibilità a lavorare su turni, serali e festivi.

CAMERIERI/E per Ai Banchi del Mercato Centrale presso I Gigli, anche con poca esperienza. L’addetto alla sala è colui che cura la pulizia e l’ordine dei tavoli, raccoglie le ordinazioni e si interfaccia direttamente con il cliente. Le attività principali riguardano la preparazione della sala e la pulizia dei tavoli; l'accoglienza dei clienti, la raccolta delle ordinazioni tramite palmare, il servizio al tavolo e la riscossione dei conti. Il candidato ideale deve avere spiccate capacità nella relazione con il cliente, capacità di lavorare in team e conoscenza dell'inglese ed eventualmente di altra lingua straniera. Si richiede inoltre flessibilità, disponibilità immediata e a lavorare su turni, anche serali.

BARISTA per Ai Banchi del Mercato Centrale presso I Gigli. Il Barista si occuperà di preparare le macchine del caffè e i macinatori, regolare la granulometria del caffè sia in miscela che in singola origine spiegando le diverse caratteristiche organolettiche al cliente, preparare il caffè nei vari metodi filtro e conoscere le temperature di servizio del caffè, occuparsi della preparazione di cocktail e long drink, curando molto anche la presentazione, seguendo le indicazioni del responsabile di reparto e delle direttive aziendali. Inoltre, si occuperà di: controllare i servizi di apertura e chiusura del bar, verificare la pulizia dei locali e di tenere in ordine il piano di lavoro, tenere tutta l'attrezzatura e le materie prime in perfetto stato di conservazione e pulizia; curerà l’allestimento del banco con torte, brioche e pasticcini. Si richiede una certa flessibilità a lavorare su turni , durante il fine settimana. Il candidato ideale possiede spiccate capacità relazionali, capacità di lavorare in team e passione verso la mansione.

Per info e candidature: https://www.mercatocentrale.it/lavora-con-noi/#posizione-aperte