Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi a Febbraio, per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Nuovi corsi a Febbraio, per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze

10-01-2020
Il mese di Febbraio porta un nutrito calendario di corsi con la Cucina Lorenzo dè Medici presso il Mercato Centrale (Piano I - Piazza del Mercato Centrale a Firenze). La cucina propone 8 postazioni con strumentazioni innovative. Durante ogni corso verrà data attenzione ai prodotti di qualità, approfondendo processi di produzione e aspetti nutritivi. Sarà possibile seguire ogni singola fase delle ricette, dalla preparazione fino alla realizzazione dell’impiattamento e all'assaggio finale.

Al via sabato 1 febbraio con il Corso di Pesce e Frutti di mare, dove verranno affrontate le diverse tecniche di cottura, domenica 2 febbraio, invece, doppio appuntamento con il Corso di Panificazione, a tema pane e grissin,i e il corso su Le Zuppe con ingredienti tipici e stagionali.

Venerdì 7 febbraio è la volta del corso sul Peperoncino, utilizzato in un primo piatto e un dolce, sabato 8 febbraio doppio appuntamento con i corsi di Pasta Fresca (pappardelle e gnocchetti) e Pizza e Impasti speciali (farina di canapa, kamut e farro).

Il sabato successivo, 15 febbraio, appuntamento con il corso di Burger Vegetariani e corso di Pasticceria Americana; domenica 16 febbraio il corso su Le Basi della Cucina Toscana con protagonisti la pasta fresca, le carni e le erbe aromatiche; sabato 22 febbraio è la volta del corso sui Risotti e il corso di Focacce mentre domenica 23 febbraio appuntamento con il corso di Carne dove verranno cucinati manzo, coniglio e quaglia.

Chiudono il mese di febbraio gli appuntamenti di venerdì 28 con il corso di Pasta Fresca (spaghetti e tagliatelle) e sabato 29 con il corso di Pasticceria per le Torte di Compleanno.

Per maggiori informazioni: www.cucinaldm.com