Home > Webzine > Lectio facilior, incontri su trucchi e schemi di lettura del latino alla Biblioteca Pieraccioni
sabato 20 aprile 2024

14-01-2020
Martedì 14, 21 e 28 Gennaio 2020 dalle 15.00 alle 16.30 sono in programma tre incontri, rivolti a ragazzi del biennio delle scuole secondarie di secondo grado, per conoscere trucchi o schemi di lettura e interpretazione per studiare meglio il latino a cura di Roberto Chiavini, alla Biblioteca Dino Pieraccioni (Via Nicolodi, 2 - Firenze)

Gli appuntamenti hanno l'obiettivo di aiutare nella traduzione della prosa latina, a vari livelli, con brani da Cesare, Cicerone e Seneca, con una contestualizzazione del periodo storico degli autori e trucchi per rendere migliore la propria capacità di comprendere un testo. A cura di Roberto Chiavini.

La partecipazione è gratuita su prenotazione.
Per informazioni telefonare al numero 055 2625723 oppure scrivere a bibliotecapieraccioni@comune.fi.it

Ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it

AC