Home > Webzine > Eataly Firenze: febbraio in compagnia dei corsi di cucina regionale e pasticceria
venerdì 26 aprile 2024

15-01-2020
Al via il mese di Febbraio 2020 con i corsi di Eataly Firenze (sede in via de' Martelli 22r): si parte con il 2 febbraio con l'appuntamento "Brunch di coppia" per cucinare a quattro mani la domenica mattina, al quale segue il 3 febbraio l'appuntamento "La cucina nella letteratura investigativa" dedicato ai piatti simbolo dei personaggi dei libri più amati.

La settimana successiva viene inaugurata il 4 febbraio con la "Pasticceria di base: frolle e creme" per imparare le basi della pasticceria e si ripeterà anche mercoledì 5; giovedì 6 "Cuciniamo e degustiamo l'Emilia Romagna", seconda tappa alla scoperta delle Regioni d’Italia, con grandi vini in degustazione in abbinamento alla preparazione di due grandi piatti emiliani; chiudono la settimana gli appuntamenti con "La Fabbrica del cioccolato" prevista sabato 8 e la "Mindful eating-colazione al buio" domenica 9, che mira ad unire in un percorso esperienziale esercizi di Mindfulness e consapevolezza del cibo.

Lunedì 10 corso di "Risotti gourmet" mentre i giorni del 13 e del 14 sono dedicati prima ai single, con l'appuntamento di giovedì di "San Faustino: corso per single amanti della cucina", e poi alle coppie con l'appuntamento di venerdì dedicato alla combo "Corso + Cena di San Valentino" nel quale prima verranno cucinati in coppia piatti gustosi e poi verrà riservato un tavolo dove degustare, oltre ai propri piatti, anche una cena creata dagli Chef. Conclude la settimana domenica 16 con l'appuntamento del "Brunch di coppia".

Martedì 18 si riparte con "Un the con le amiche: piccola pasticceria delle ore 17.00" dedicato alla pasticceria mignon di varie culture Europee, segue mercoledì 19 la "Cucina di coppia afrodisiaca" per dare un nuovo tocco ai propri piatti. Tre appuntamenti per giovedì 20 con il corso di degustazione "Vini di coppia: Bolgheri, Bordeaux - Italia vs Francia" per assaporare del buon vino insieme a piatti tipici delle due nazioni; "Eataly per studenti - fare la pasta" e "Eataly per studenti - fare la pasta x 2" per imparare come si fa un tipo di pasta sui circa 300 tipi disponibili; il corso "Cioccolato di coppia 2.0", infine, sarà una serata dedicata a scoprire le diverse consistenze del cioccolato, le sue forme e le sue particolarità. La settimana si chiude con l'appuntamento di sabato 22, "Cake design in famiglia" pensato per famiglie che vogliano divertirsi insieme a imparare questa pasticceria creativa.

Vanno a chiudere il mese gli ultimi 4 appuntamenti: il corso di "Cucina di coppia afrodisiaca" è previsto per lunedì 24; il corso "Passione cioccolato", previsto per martedì 25, affronterà la creazione di dolci classici e più innovativi; il corso di degustazione "ABC del vino, l'arte del vignaiolo" sarà la seconda serata del percorso alla scoperta del mondo del vino in programma giovedì 27 e il corso "Speciale Carnevale - Tiramisù, maschere e colori" porterà i bambini in cucina, sabato 29, per creare gustosi dolci di Carnevale.

Per maggior iinformazioni: www.eataly.net