Città di Firenze
Home > Webzine > Corso magistrale "Giornalismo Culturale e Web" a Fenysia - Scuola di linguaggi della cultura
venerdì 19 aprile 2024

Corso magistrale "Giornalismo Culturale e Web" a Fenysia - Scuola di linguaggi della cultura

30-03-2020
L'iniziativa è rimandata a data da destinarsi. Sono aperte le iscrizioni al corso magistrale "Giornalismo Culturale e Web", con Filippo La Porta, Susanna Nirensztein, Raffaele Palumbo, Carlo Pestelli, Ginevra Barbetti che si svolgerà presso Fenysia - Scuola di linguaggi della cultura (Via De' Pucci, 4 - Firenze) dal 30 marzo 2020 al 19 maggio 2020.

Fare giornalismo è interpretare, rappresentare e definire il presente. Le grandi figure del giornalismo culturale, l’arte dell’intervista, la comunicazione web e social, le fake news, il reportage, le interviste di strada sono al centro del Corso di giornalismo culturale e web.
Il corso si strutturerà in lezioni frontali, prove di scrittura, recensioni, interviste sul campo, visite a redazioni giornalistiche, testimonianze di professionisti del settore e reportage e project work.

Il costo del corso è di 1.400 euro. Sono disponibili nove borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione CR Firenze, per reddito e merito a copertura del 60% del costo del corso -  che scende a 560 euro.

Per informazioni ed iscrizioni: info@scuolafenysia.it - www.scuolafenysia.it