Home > Webzine > Università di Firenze: appuntamenti dal 18 al 22 gennaio 2020
venerdì 29 marzo 2024

Università di Firenze: appuntamenti dal 18 al 22 gennaio 2020

18-01-2020

Spettacoli - Conferenza-spettacolo " Napoli caravaggesca. La fascinazione del teatro"
di e con Teresa Megale e Fabio Cocifoglia
La conferenza-spettacolo condurrà il pubblico alla scoperta della mostra "Dopo Caravaggio. Il Seicento Napoletano nelle Collezioni di Palazzo Pretorio e della Fondazione De Vito" aperta a Palazzo Pretorio a Prato fino al 13 aprile 2020. Nozioni storiche e teatrali si alterneranno a brani di grandi autori del ’600: dalla Cantata dei Pastori di Andrea Perrucci al Pentamerone di Giambattista Basile.
Maggiori dettagli
19 Gennaio 2020  - ore 19
Sede: Museo di Palazzo Pretorio, Piazza del Comune - Prato
Organizzazione: BInario di Scambio_Compagnia teatrale Universitaria
Per informazioni: Ingresso su prenotazione incluso nel biglietto del Museo tel. 0574-1837860 e 0574-24112 museo.palazzopretorio@comune.prato.it

Incontri - Incontro "Razzismo di ieri e razzismi di oggi"
con Valeria Galimi (Università di Firenze)
Nell'ambito del ciclo di incontri "A futura memoria", percorso di riflessione e attualizzazione della Memoria, promosso dall'Ateneo fiorentino, per la prevenzione di qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e per il  rispetto dei diritti fondamentali di ogni individuo.
Programma completo degli incontri
Leggi la news su UnifiMagazine
20 Gennaio 2020  - ore 15
Sede: Polo di Scienze sociali di Novoli, Edificio D4, aula 112, via delle Pandette, 35 - Firenze
Organizzazione: Università di Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze

Incontro "Il mondo dei Beni Culturali. Tra formazione e lavoro".
Tavola rotonda: "Mi riconosci sono un professionista dei Beni Culturali?" Interverranno: Andrea Incorvaia, Ilaria Pescini (Anai), Andrea Camilli (Assotecnici). Modera Fulvio Cervini (Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo-SAGAS dell'Università di Firenze).
20 Gennaio 2020  - ore 16
Sede: Dipartimento SAGAS, Aula Magna, via San Gallo, 10 - Firenze
Organizzazione: Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS)

Incontro "Il giudizio di protezione e la 'prudentia' del magistrato. L'importanza di un approccio multidisciplinare"