Home > Webzine > Concorso "Insidecomics #4 / Green is the new black" per giovani creativi under 35
venerdì 19 aprile 2024

23-01-2020
L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, in collaborazione con Be Comics, promuove "Insidecomics #4 / Green is the new black", la quarta edizione del concorso rivolto a fumettisti, illustratori, artisti e autori under 35. La partecipazione è gratuita.

Il progetto è un’importante occasione per i creativi emergenti di incontrare e presentare i propri lavori a esperti e operatori del settore.
Gli artisti selezionati parteciperanno al progetto espositivo allestito in occasione del Festival Be Comics negli spazi di Padova Fiere, il 28 e 29 marzo 2020. Sarà inoltre individuato un vincitore che beneficerà di una lettura portfolio dedicata e di un incontro individuale con un art director.

Tema del concorso
L'obiettivo del progetto è individuare giovani autori capaci di misurarsi con la dimensione narrativa del fumetto e l’espressione creativa dell’illustrazione.
Insidecomics​ ricerca autori capaci di indagare le forme del fumetto e dell’illustrazione e le loro nuove declinazioni in rapporto al contemporaneo e ad altri linguaggi espressivi.

Per l’edizione 2020 il concorso si tinge di verde: ai partecipanti è richiesto di creare un’opera che proponga una personale visione di futuro sostenibile. In un mondo in cui l’approccio al presente compromette il futuro, lasciamo alla creatività il compito di disegnare nuove prospettive di armonia tra uomo e natura. Energie rinnovabili, tecnologie "green", un "new deal" ambientale che reinventi il nostro modo di abitare il pianeta: quali di questi aspetti daranno forma alla vostra visione?

Modalità di partecipazione
Le candidature devono essere inviate via email all'indirizzo pg.creativita@comune.padova.it entro le ore 24:00 di domenica 1 marzo 2020.
L'oggetto dell'email deve essere: “Candidatura Insidecomics​ #4”.
In caso di invio di file molto pesanti utilizzare servizi come Wetransfer, Yousendit o simili.

Per informazioni:
Ufficio Progetto Giovani - area Creatività
via Altinate, 71 - 35121 Padova
telefono 049 8204795
sito web http://www.padovanet.it/notizia/20200120/concorso-insidecomics-4-green-new-black
email pg.creativita@comune.padova.it