Home > Webzine > I corsi di informatica dell'Associazione culturale Crescere Insieme
sabato 27 aprile 2024

I corsi di informatica dell'Associazione culturale Crescere Insieme

31-01-2020
L'Associazione Culturale Crescere Insieme promuove corsi con l'intento di comunicare la conoscenza informatica. I percorsi attivi per il mese di febbraio sono:

- Corso base, intermedio o avanzato di C++ uno dei linguaggi di programmazione più potenti e versatili del mondo, utilizzato per creare applicazioni che spaziano da sistemi operativi a videogiochi. Durata 20 ore.

- Corso base, intermedio o avanzato di Python linguaggio utilizzato per creare rapidamente programmi elaborati e testarli con facilità, diventato lo standard per Machine Learning e Data Science. Durata 20 ore.

- Corso base, intermedio o avanzato di Node.js, estensione del noto JavaScript, inventato per generare applicazioni web dinamiche sviluppate intorno ad un unico linguaggio lato server e client, in grado di scalare facilmente rispetto alle connessioni. Durata 20 ore.

- Corso base o avanzato di Linux Ubuntu dedicato alla famiglia di sistemi operativi open source più famosa al mondo, nonché uno dei progetti di software libero più ambiziosi, ormai in grado di competere per comodità e funzionalità con Windows e MacOs. Durata: 20 ore.

Per partecipare ai corsi è necessario disporre di un computer personale.
I corsi si svolgeranno presso Istituto Statale di Istruzione Superiore "Gobetti - Volta", Via Roma 77/A a Bagno a Ripoli (FI).

Info: assoc.culturalecrescereinsieme@gmail.com - 3287966208