Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Quantum Architettura e Green City alla Scuola ABC di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Corso di Quantum Architettura e Green City alla Scuola ABC di Firenze

22-02-2020
Il weekend del 22 e 23 febbraio 2020 presso la Scuola ABC (via dei Rustici 7, zona Santa Croce, Firenze) sarà dedicato all'evento "Quantum Architettura e Green City" un incontro nazionale organizzato dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura in collaborazione con l’Associazione Architettura&Biologia. È previsto l’intervento del Presidente Nazionale Arch. Anna Carulli sul tema “INBAR e la visione pionieristica dell’Architettura Green”.

Questo corso di Formazione su Green Architecture del Cluster Egocreanet è percorso sinergico fatto con l'aiuto degli elementi più attivi della società italiana, una formazione e una ricerca sulle competenze trasversali professionali della Green Economy.

Il corso è orientato da una formazione su la “Quantum Architettura” che ha il duplice obiettivo di aggiornare la progettazione architettonica per formulare progetti di vivibilta-Green delle città, sia per dare sviluppo innovativo ad una mentalità sociale adeguata a favorire un cambiamento “eco-economico” degli stili di vita dei cittadini.

Maggiori informazioni: www.bioarchitettura.it