Città di Firenze
Home > Webzine > "Blogs & Crafts": al via le iscrizioni al contest di Artigianato e Palazzo
venerdì 19 aprile 2024

"Blogs & Crafts": al via le iscrizioni al contest di Artigianato e Palazzo

23-03-2020
In considerazione dello stato di emergenza che il Paese sta affrontando, gli organizzatori hanno deciso di posticipare al 14 aprile il termine per le iscrizioni alla settima edizione di "Blogs & Crafts", il contest rivolto a giovani artigiani under 35 e a blogger che prevede l'ospitalità a Firenze e la partecipazione gratuita ad Artigianato e Palazzo.

"Blogs & Crafts - i giovani artigiani e il web"
nasce nel 2014 in occasione del ventennale della Mostra "Artigianato a Palazzo" (4/7 giugno 2020 - Giardino Corsini), per arricchirla di uno sguardo contemporaneo rivolto ai giovani e all’importanza di trovare un connubio tra tradizione e multimedialità. Il contest prende avvio dalla volontà di combinare il “saper fare” ed il “saper comunicare” promuovendo i giovani artigiani italiani nel mercato globale.

Anche questa VII edizione di “Blogs & Crafts”, realizzata grazie al contributo della Fondazione Ferragamo, vedrà un’apposita Giuria selezionare 10 artigiani under 35 a cui sarà dedicata un’intera area espositiva all’interno della Mostra.

Contemporaneamente saranno selezionati ed invitati a Firenze i migliori blogger ed influencer operanti sui temi di artigianato, lifestyle, moda e turismo, che saranno ospitati da Starhotels e ai quali sarà offerta una cena speciale da OOO, il ristorante all’interno dello Student Hotel di Firenze.

Grazie alla rinnovata collaborazione della Fondazione Ferragamo ai vincitori del contest sarà inoltre offerta l’opportunità di visitare l’Archivio della Salvatore Ferragamo, custode della tradizione dell’azienda e quella artigianalità tanto cara al fondatore della maison nota in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: https://www.artigianatoepalazzo.it/blogscrafts-2020/