Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito in "Project Manager del social housing"
giovedì 18 aprile 2024

Corso gratuito in "Project Manager del social housing"

06-02-2020
L'agenzia formativa Pegaso Network organizza il corso gratuito in "Project Manager del social housing" con rilascio di Certificazione di Competenze. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del POR FSE 2014 – 2020.

Obiettivi del corso: gestione del processo di costruzione e/o di manutenzione della struttura; progettazione e gestione dell’organizzazione; monitoraggio dei processi di funzionamento del/la servizio/struttura; pianificazione sul piano tecnico-organizzativa e finanziario il/la struttura/servizio.

Sbocchi occupazionali: Lavoratore dipendente o libero professionista, attivo nel settore dell’housing sociale con competenze di pianificazione tecnico-organizzativa e finanziaria del/la struttura/servizio e di gestione di progetti in relazione alla emergenza abitativa. Può lavorare in strutture che realizzano o gestiscono progetti di housing sociale, co-housing, abitazioni collaborative.

Contenuti didattici: pianificazione degli investimenti in funzione delle esigenze e caratteristiche territoriali, delle organizzazioni sociali che vi operano; gestione del processo di costruzione e/o di manutenzione della struttura; progettazione e gestione dell’organizzazione.

Periodo di svolgimento: Marzo 2020 – Luglio 2020.

Durata complessiva: 180 ore (120 ore in aula e 60 ore di stage in azienda).

Requisiti di accesso dei partecipanti
- Età 18 anni al momento dell’iscrizione
- Non avere contratti di lavoro in essere ovvero essere disoccupati (iscritti al CPI), inattivi o inoccupati.
- Titolo di studio di secondaria superiore oppure avere almeno tre anni di esperienza nel settore di riferimento.
- Regolare permesso di soggiorno
- Per gli stranieri: è, inoltre, richiesta la conoscenza della lingua italiana (liv. B1).

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 13 febbraio 2020.

Per informazioni: Pegaso network - via di Casellina 57/f, Scandicci (FI) - Telefono: 055/6531082 - WhatsAPP: 3351797493 - www.pegasonet.net