Città di Firenze
Home > Webzine > Doppio appuntamento con seminario e workshop all'Himalayan Yoga Institute di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Doppio appuntamento con seminario e workshop all'Himalayan Yoga Institute di Firenze

10-02-2020
Doppio appuntamento con workshop di yoga a febbraio 2020 tenuti da Stoma (Stephen Parker), all'Himalayan Yoga Institute con sede in viale dei Mille 90, Firenze. L'Himalayan Yoga Institute si fonda sulla base degli antichi insegnamenti del Raja Yoga e si propone di diffondere la conoscenza dello Yoga tramite l’esperienza diretta delle tecniche dello Hatha Yoga e della Meditazione secondo la Tradizione Himalayana.

Il primo appuntamento sarà venerdì 14 febbraio dalle ore 18.30 con il workshop di Piscologia dello yoga a tema "Conflitto e purificazione emozionale", tenuto da Stoma (Stephen Parker). In questo appuntamento Stoma spiegherà come il conflitto possa diventare una occasione di purificazione emozionale, mettendo in luce la relazione tra le emozioni e la capacità della mente di giungere ad uno stato meditativo.

Si prosegue sabato 15 e domenica 16 febbraio con il seminario di Psicologia dello Yoga a tema "Etica e psicologia: principi essenziali nella relazione fra insegnante e allievo", riservato agli insegnanti di yoga e tenuto sempre da Stoma (Stephen Parker). In questo incontro il maestro aiuterà a comprendere le dinamiche di base che intervengono nelle relazioni fra insegnante e allievo o qualsiasi esse siano (con noi stessi, nella famiglia, sul lavoro, nell’amicizia, in ambito sentimentale, spirituale, ecc.), per imparare ad avvicinare l’altro nel modo migliore, sia a livello comportamentale che verbale.

Stoma (Stephen Parker), discepolo di Swami Veda Bharati, insegna meditazione, filosofia e psicologia dello yoga presso il Meditation Center di Minneapolis (USA). È membro del IHYTA (International Himalayan Yoga Teachers Association) e fa parte del corpo insegnante del Swami Rama Sadhaka Grama a Rishikesh in India. È uno degli insegnanti di riferimento della Scuola di Formazione Insegnanti Internazionale (HYT-TTP) e porta in vari paesi del mondo l’insegnamento della Tradizione Himalayana sviluppando principalmente gli argomenti della filosofia, della psicologia dello yoga e del Sanscrito. Laureato in Sanscrito, ha scritto la sua tesi di laurea su una versione dello Yoga Vasistha. Ha collaborato alla redazione finale del commento di Swami Veda al secondo volume di Yoga Sutra: Sadhana-pada. Vive attualmente negli Stati Uniti a Minneapolis, nel Minnesota, dove esercita la professione di psicologo dal 1985. È professore aggiunto presso la Saint Mary’s University e la University of St. Thomas di Minneapolis e fa parte del corpo docente della Minnesota Society of Clinical Hypnosis.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: eventi@himalayanyogainstitute.it - www.himalayanyogainstitute.it