Home > Webzine > GiglioCooking: nuovi corsi di cucina mensili e trimestrali in partenza da febbraio 2020
giovedì 25 aprile 2024

10-02-2020
La scuola di cucina GiglioCooking, con sede in via del Ghirlandaio 6b a Firenze, è nata nel 2009 con la volontà di creare un posto dove poter “tirar fuori” il talento degli studenti. Vengono proposte lezioni individuali, corsi giornalieri con varie tematiche ma anche corsi intensivi mensili e trimestrali.

Le Open Class sono lezioni a cui tutti possono partecipare. Si tengono con un minimo di due partecipanti e un massimo di 12. Gli studenti riceveranno le ricette stampate e un grembiule, troveranno il cibo e cucineranno sotto la direzione dello chef poi assaggeranno i loro piatti.
Questo il programma delle lezioni open class di febbraio:

- mercoledì 12 corso di Pasta a base di farine diverse
- lunedì 17 corso di Verdure: stagionalità e valori nutrizionali
- martedì 18 corso di Merluzzo bianco conservato
- mercoledì 19 corso di Pasta colorata con verdure
- lunedì 24 corso di Gnocchi: cibo e parole
- martedì 25 corso di Dessert: pasticceria italiana e panificazione - Dalla tradizione all'innovazione
- mercoledì 26 corso di Verdure: le basi della cucina
- giovedì 27 corso di Carne: Arrosto tradizionale e bassa cottura

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.gigliocooking.com