Home > Webzine > Irecoop Toscana: corso gratuito per Tecnico per l'ideazione e la gestione attività ricreative
venerdì 19 aprile 2024

12-02-2020
Sono aperte fino al 29 febbraio 2020 le iscrizioni al corso di qualifica gratuito "Coops In Tourism" per Tecnico per l’ideazione e la gestione attività ricreativo culturali, inglese, spagnolo e innovazione digitale 4.0.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani ed è promosso da Irecoop Toscana soc. coop in partenariato con Confcooperative Toscana, ANCI Toscana, Itinera Certa e Linketto.

Il Tecnico è professionalità in grado di pianificare e gestire attività socio-culturali e ricreative in genere legate alla accoglienza e alla organizzazione del tempo libero del cliente (turista/residente/cittadino),
promuovendo eventi e iniziative capaci di rendere la permanenza sul territorio una esperienza piacevole e di arricchimento. Il Tecnico per l’ideazione e la gestione attività può operare, sia da dipendente che in maniera autonoma, per agenzie di animazione e imprese di servizi culturali, museali, uffici di accoglienza culturale e turistica, associazioni ricreative, sportive e culturali che si occupano della organizzazione di iniziative ed eventi rivolto al target turistico, dei viaggiatori e della comunità locale.

Requisiti:
– essere residenti in Italia;
– avere un’età pari o superiore a 18 anni;
– essere disoccupati, inoccupati o inattivi; iscritti al CpI.
- aver adempiuto al diritto – dovere o esserne prosciolti;
-essere in possesso di Diploma di Istruzione Superiore oppure Licenza di Terza media ed esperienza lavorativa di almeno 3 anni

Le persone di Nazionalità Straniera:
- devono avere un grado di conoscenza minimo della lingua italiana pari al livello B1;
- possedere regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
- possedere la traduzione asseverata oppure la dichiarazione di valore del titolo di studio.

Qualora il numero di candidati idonei a partecipare al percorso dovesse superare il numero massimo previsto, sarà attivata una procedura di selezione che consisterà in un test attitudinale ed un colloquio motivazionale.

Il corso ha una durata di 668 ore di cui 240 di stage.

Periodo di svolgimento: da marzo 2020 a gennaio 2021

Sede: Irecoop Toscana, via Vasco de Gama 27 di Firenze

Informazioni: Irecoop Toscana soc.coop –Tel. 055/4368388 (orario 9 - 13 e 14 - 17.30, dal lunedì al venerdì).