Home > Webzine > Irecoop Toscana: corso gratuito per Tecnico della promozione di piani di sviluppo turistico
venerdì 26 aprile 2024

12-02-2020
Sono aperte fino al 29 febbraio 2020 le iscrizioni al corso di qualifica gratuito "Coops In Tourism" per Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio inglese, spagnolo e innovazione digitale 4.0.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani ed è promosso da Irecoop Toscana soc. coop in partenariato con Confcooperative Toscana, ANCI Toscana, Itinera Certa e Linketto.

Il Tecnico  gestisce le fasi operative delle attività di marketing turistico e promozione del territorio, analizza il mercato raccogliendo dati ed interrogando banche dati di settore, ed elaborando statistiche. Progetta piani di sviluppo e promozione locale e ricerca e valuta preventivi relativi ai servizi progettati per la promozione turistica del territorio di riferimento. Lavora all'interno di uffici culturali e turistici della Pubblica Amministrazione, aziende di promozione turistica, Tour operator, strutture turistico-ricettive, in particolare nell'ufficio marketing e comunicazione. Questa figura professionale, all'interno delle strutture nelle quali è inserita, opera con un buon livello di autonomia, in particolare per quanto concerne la progettazione di itinerari turistici integrati, l'organizzazione di eventi, la promozione moderna ed innovativa di itinerari e località turistiche, la commercializzazione turistica e l'animazione locale.

Requisiti:
– essere residenti in Italia;
– avere un’età pari o superiore a 18 anni;
– essere disoccupati, inoccupati o inattivi; iscritti al CpI.
- aver adempiuto al diritto – dovere o esserne prosciolti;
-essere in possesso di Diploma di Istruzione Superiore oppure Licenza di Terza media + Esperienza Lavorativa di almeno 3 anni
Le persone di Nazionalità Straniera:
- devono avere un grado di conoscenza minimo della lingua italiana pari al livello B1;
- possedere regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
- possedere la traduzione asseverata oppure la dichiarazione di valore del titolo di studio.

Qualora il numero di candidati idonei a partecipare al percorso dovesse superare il numero massimo previsto, sarà attivata una procedura di selezione che consisterà in un test attitudinale ed un colloquio motivazionale.

Il corso ha una durata di 668 ore di cui 240 di stage.

Periodo di svolgimento: da marzo 2020 a gennaio 2021

Sede: Irecoop Toscana, via Vasco de Gama 27 di Firenze

Informazioni: Irecoop Toscana soc.coop –Tel. 055/4368388 (orario 9 - 13 e 14 - 17.30, dal lunedì al venerdì).