Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Yoga Firenze: studio della filosofia yoga e seminari
martedì 16 aprile 2024

Istituto Yoga Firenze: studio della filosofia yoga e seminari

04-02-2020
Sono attivi il gruppo di studio della filosofia yoga e un nuovo seminario, all'Istituto Yoga Firenze con sede in via G. Lanza 65. Il gruppo di studio della filosofia yoga è un gruppo di studio e di auto-trasformazione che affronta il tema della filosofia a base dello Yoga.

Gli incontri saranno così strutturati: lettura, commento e discussione di un testo tradizionale di Yoga e sperimentazione nella propria quotidianità degli insegnamenti compresi solo a livello intellettuale. Scopo di questo gruppo di studio è rendere praticabili e vivi gli insegnamenti, verificando in maniera diretta le modalità in cui i precetti dello yoga risultano ancora attuali per l’uomo moderno inserito nel suo specifico contesto socio-culturale.

Il testo oggetto dello studio è lo Yoga-sutra di Patanjali. Conduttore Federico Matrone. Il gruppo di studio si svolgerà in 30 incontri, il Martedì ore 19.00 – 21.00 a partire dal 4 Febbraio 2020. Il corso di filosofia yoga è parte integrante della Formazione Insegnanti Yoga.

L'altro appuntamento è con il ciclo di conferenze Shanga, che si tengono ogni terzo sabato del mese, in programma sabato 22 febbraio ore 16.30, a tema "Perché Yoga? Modello di un approccio". L'ingresso è libero.

Per informazioni: www.istitutoyogafirenze.com