Città di Firenze
Home > Webzine > Desinare: gli appuntamenti di Marzo con la cucina a tema pasta fresca, panificazione e fusion
venerdì 19 aprile 2024

Desinare: gli appuntamenti di Marzo con la cucina a tema pasta fresca, panificazione e fusion

12-02-2020
La cucina di Desinare (via dei Serragli n° 234/R, Firenze) propone attività per tutti i gusti, con corsi di cucina serali che iniziano alle ore 20.00 e sono pensati per permettere una frequenza singola alle lezioni in base al programma preferito proposto dagli Chef e terminano con una degustazione dei piatti preparati.

Primo appuntamento martedì 3 marzo con il corso "La pasta fresca ripiena", nel quale lo chef insegnerà le giuste tecniche di esecuzione dall'impasto, il ripieno fino alla perfetta cottura e il suo giusto accompagnamento. Martedì 10 marzo sarà la volta di "Schiacciate, piadine e pale" nel quale verranno insegnate gustose varianti di panificazione che portano in tavola meravigliose merende o pasti completi. In questo corso lo Chef vegano Cristian insegnerà tre preparazioni tipiche da nord a sud ognuna col suo impasto, il suo lievito e l'accompagnamento perfetto.

Giovedì 12 appuntamento con il corso "Cucina fusion creativa" nel quale lo Chef Arturo Dori insegnerà come preparare tre piatti generati dalla sua fantasia in cucina, ma con un tocco fusion. Chiude gli appuntamenti di marzo, mercoledì 25 con il corso "Pesce povero" per imparare a creare piatti gustosi con pesci meno conosciuti.

Per informazioni e iscrizioni: www.desinare.it