Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop e incontri di yoga e respiro con It's Yoga Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Workshop e incontri di yoga e respiro con It's Yoga Firenze

13-02-2020
Al via una serie di appuntamenti e workshop nella sede di It's Yoga Firenze in in via Dei Serragli 24r. Il primo appuntamento sarà "Viaggio ristorativo", in programma domenica 16 Febbraio 2020 dalle ore 10.30 alle 12.00, con Caterina Li Pira. It's Yoga Firenze invita a fare un'esperienza di un viaggio introspettivo della durata di 90 minuti attraverso la pratica di Yin/Restorative Yoga. Verranno usati supporti per aiutare a tenere le posizioni a lungo senza fatica. Le persone saranno guidate nel riequilibrare il sistema nervoso, rilassare profondamente il corpo, approfondire la propria consapevolezza e introspezione e a sentirsi protetti e rilassati. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 25 euro.

Si prosegue sabato 29 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.30, con il "Rocket Workshop - The Rocket 2", tenuto da con Dario Firusbakht. L'attenzione verrà focalizzata su equilibri sulle mani e braccia, verticali e transizioni tipiche del Rocket 2, usando respiro, bandhas e dristhi per creare trasformazione. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 25 euro.

Anche marzo ci propone due appuntamenti: workshop di "Transformational Breath con Cerimonia del Cacao" e "Rocket Workshop - Inversioni in programma". Il primo sarà in programma domenica 15 Marzo 2020 dalle 10.30 alle 12.30, tenuto da Michèle Barocchi. Il workshop si propone di far scoprire questa pratica come processo di auto-guarigione basato su un respiro consapevole, addominale e connesso, che migliora la salute fisica, produce integrazione emozionale ed una apertura a stati di consapevolezza ad alta vibrazione. Il viaggio inizierà lavorando con la pianta sacra del Cacao, che supporterà nel lasciare andare paura e controllo in modo da poterci connettere con il cuore. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 45 euro.

Il Rocket Workshop chiude questo ciclo di appuntamenti: si svolgerà sabato 28 Marzo 2020, dalle ore 15.00 alle 17.30 e sarà tenuto da Dario Firusbakht. Continua l’esplorazione delle sequenze di Rocket. Stavolta il focus sono le inversioni: ingrediente importantissimo di queste sequenze, che permette di affrontare le paure, promuovendo una sensazione di libertà nella pratica. Verranno spiegate tecniche ed esercizi che permetteranno di stare sottosopra con maggiore consapevolezza, lavorando soprattutto sulla verticale sulle mani. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 25 euro.

Per tutti gli eventi i posti sono limitati quindi è necessario prenotarsi.

Informazioni e prenotazioni: info@itsyoga-firenze.com - www.facebook.com/Its-Yoga-Firenze-189442154460555