Città di Firenze
Home > Webzine > Pixel Square: corsi di fotografia e Lightroom
sabato 20 aprile 2024

Pixel Square: corsi di fotografia e Lightroom

13-02-2020
Pixel Square, con sede in via dei Della Robbia 82 a Firenze, propone attività di formazione incentrate sulla partecipazione e scambio continuo tra gli iscritti. Questo vuol dire mettere al centro del processo di insegnamento ogni singolo studente. La scuola propone vari corsi di fotografia mensili.

Marzo 2020 prevede tre appuntamenti:

- Fotografia Computazionale, come gli smartphone e le macchine fotografiche vanno oltre i limiti dei sensori e delle ottiche. Nell’intervento verranno esposti alcuni casi concreti di come attraverso la Computational Photography si possano sorpassare i limiti fisici dei sensori e delle risoluzioni odierne. L'incontro si terrà il 2 marzo ed è gratuito.
- Corso Lightroom Base, in programma Sabato 7 e Domenica 8, un weekend full immersion dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Include un'usvita fotografica per scatteare nuove immagini e vedere successivamente come post-produrle al meglio.
- Corso di Fotografia Base, in programma sabato 14 e domenica 15. Il corso in formula weekend è pensato per chi non può seguire il corso settimanale e anche per chi viene da fuori Firenze. Sono previste due uscite fotografiche.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.pixelsquare.it