Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di disegno e di erboristeria a L'Appartamento di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Corso di disegno e di erboristeria a L'Appartamento di Firenze

14-02-2020
Sono aperte le iscrizioni e le prenotazioni per i due eventi in programma domenica 16 febbraio a L'Appartamento, associazione culturale con sede in via dei Giraldi n° 11 a Firenze. Il primo incontro si svolgerà alle ore 16.30 con lo Workshop gratuito di preparazione erboristica casalinga. Il laboratorio gratuito è in collaborazione con Mondeggi Bene Comune! e tratterà il tema delle piante e della salute, delle preparazioni erboristiche che si possono eseguire a livello casalingo con ingredienti semplici e alla fine i partecipanti misceleranno insieme erbe per fare una tisana da bere tutti insieme. E'necessario iscriversi.

Il secondo appuntamento inizierà alle ore 19.00, con la serata di presentazione gratuita del corso di "Disegno dal vero e tecniche pittoriche", tenuto dal pittore siciliano Giuseppe Sciortino. Il corso si propone di fornire agli allievi le conoscenze e gli strumenti necessari per poter sviluppare una personale ricerca artistica nel campo del disegno e della pittura.

Giuseppe Sciortino si è diplomato nel 2011 in Pittura all’Accademia di belle arti di Firenze, città nella quale vive e lavora. Dopo il conseguimento del diploma ha iniziato da subito a partecipare a progetti e residenze d’artista, esponendo in diverse mostre collettive a Firenze e in Toscana. Oltre a svolgere l’attività di pittore a tempo pieno, si dedica all’insegnamento del disegno e della pittura.

Per maggiori informazioni: https://lappartamentofirenze.it