Città di Firenze
Home > Webzine > Corso breve di recitazione alla Florence Movie Academy
venerdì 19 aprile 2024

Corso breve di recitazione alla Florence Movie Academy

07-03-2020
FMA - Florence Movie Academy, con sede in piazza Santo Spirito 9 all'interno del Palazzo Guadagni, offre un percorso formativo con vari corsi nel mondo del cinema. L’offerta formativa offre percorsi didattici, corsi brevi e percorsi professionali specializzati, che esaltano il concetto Imparar Facendo. Le materie di specializzazione sono Regia, Produzione, Recitazione e Perfezionamento che comprende corsi specializzati, dal Montaggio e Suono fino alla Fotografia passando dalla Sceneggiatura. Durante i laboratori, gli attori avranno a disposizione tutto il materiale, spazi didattici e strumenti tecnici necessari per la realizzazione delle attività pratiche. Ogni anno sono presenti incontri con professionisti e realtà esterne con progetti dedicati.

Tra questi corsi è possibile trovare, anche, i corsi brevi del sabato: in partenza dal 7 marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sarà il Corso breve di Recitazione. Il laboratorio offre gli strumenti per potersi muovere ed esprimere liberamente all’interno di uno spazio scenico, sia esso un set, un palco o uno spazio performativo. Ogni incontro sarà propedeutico al successivo attraverso specifici step sul corpo, la voce e le emozioni, nella ricerca di un veritiero contatto con sé stessi e abbandonando abitudinari pattern di comportamento e di attitudine in scena. Attraverso una recitazione viva e naturale si riscoprirà l’importanza dell’ascolto dell’altro, del proprio carisma e della propria presenza scenica. Durante l’ultima parte del laboratorio ogni partecipante lavorerà su una scena, un monologo che verrà poi filmato e consegnato in formato digitale.

La durata 3 mesi una volta a settimana il sabato pomeriggio in incontri di 4 ore ciascuno. Gli ultimi due incontri, dove verranno effettuate anche le riprese video, saranno di 5 ore. Il corso prevede minimo 5 partecipanti per un massimo di 10.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.florencemovie.it