Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop di fotografia con Peter Bialobrzeski alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Workshop di fotografia con Peter Bialobrzeski alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze

13-03-2020
Le attività e i corsi della Fondazione Studio Marangoni sono sospese.
Per maggiori informazioni: www.studiomarangoni.it


Aperte le iscrizioni per il workshop con Peter Bialobrzeski, alla Fondazione Studio Marangoni, con sede in via San Zanobi 32r. La scuola offre un ampio programma di attività culturali, da seminari e conferenze con fotografi e critici di fama internazionale, con un un programma di corsi di fotografia a tutti i livelli. Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo si terrà il workshop di fotografia che sarà dedicato interamente all’analisi dello spazio urbano. Ogni partecipante individuerà in anticipo un punto di partenza entro i limiti della città di Firenze e fotograferà l’area urbana nel raggio di un chilometro.

La scelta del soggetto e la tematica del progetto sono libere e potrà includere fotografia di ritratto, street photography, interni. All’incontro introduttivo del workshop ogni partecipante porterà 5 foto stampate che illustrino una proposta di progetto, con un’estetica uniforme. Nei giorni del workshop lavoreranno insieme a Peter, sia teoricamente che praticamente, per perfezionare l’approccio e per portarlo ad una forma coerente. Il workshop sarà tenuto in lingua inglese.

Peter Bialobrzeski (nato nel 1961 a Wolfsburg, Germania Occidentale) è un fotografo e professore di fotografia presso l'Università delle Arti di Brema in Germania. Bialobrzeski ha studiato politica e sociologia in Germania prima di studiare fotografia all'Università di Essen e al London College of Printing (ora University of the Arts London). Le fotografie di Bialobrzeski sono state pubblicate in molte riviste e ha lavorato per clienti aziendali come Daimler- Chrysler, Philip Morris, Siemens, e Volkswagen. Ha insegnato come professore ospite presso l'Università di Essen prima di essere nominato nel 2002 come professore di fotografia presso l'Università delle Arti di Brema.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.studiomarangoni.it