Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di fotografia di architettura e di interni professionale alla Darkroom Academy Firenze
martedì 23 aprile 2024

Corso di fotografia di architettura e di interni professionale alla Darkroom Academy Firenze

05-03-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di fotografia di architettura e di interni professionale alla Darkroom Academy Firenze, in Borgo Santa Croce 17. Il corso avrà inizio giovedì 5 marzo 2020 per 4 settimane, con 2 lezioni da 4 ore alla settimana (32 ore totali). Gli argomenti principali saranno l'uso del banco ottico, studio del controllo della prospettiva, uso del cavalletto, postproduzione con Photoshop. Si studierà la tecnica per riprendere correttamente prospettive, edifici, paesaggi, interni, architettura in genere, e le attrezzature per farlo, come uso di cavalletti e software per la post produzione (Photoshop).

Gli studenti opereranno inoltre con la fotocamera a banco ottico e la pellicola di grande formato, oltre che per apprendere l'uso corretto della propria fotocamera Dsrl e del proprio smartphone per un accesso diretto ai social media con i lavori di architettura. Data la natura del corso, sono previste numerose uscite in città per fotografare i soggetti di studio.

Gli studenti dovranno acquistare almeno un pacco di pellicola in lastre 4x5" da utilizzare col banco ottico. Questo costo extra è stimato in circa 50-60 euro e dovrà essere diviso fra tutti gli iscritti, per un uso comune delle pellicole. Lo sviluppo avverrà fra una lezione ed un'altra a cura della scuola. In caso gli studenti volessero eseguire gli sviluppi in autonomia in camera oscura, si dovrà aggiungere un costo extra di circa 5-10 euro/corso a persona per la chimica.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it