Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di progettazione grafica base alla Darkroom Academy Firenze
martedì 23 aprile 2024

Corso di progettazione grafica base alla Darkroom Academy Firenze

02-03-2020
Prende il via il corso di "Progettazione grafica base" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Il corso avrà inizio lunedì 2 marzo 2020 con durata di 2 settimane, per 3 lezioni alla settimana, e si terrà in zona Piazza Tasso a Firenze.

Il corso sviluppa progetti finalizzati alla realizzazione di un marchio/logotipo, di una brochure con testo e fotografie oltre a materiale pubblicitario cross media e socials. La Grafica è una materia che suscita grande interesse, sempre più crescente e sempre più diffuso a tutti grazie anche all’uso dei social e di device elettronici come smartphones e tablets. Loghi, fotografie, colori, testo, forme e impaginati come imparare a rendere interessanti, affascinanti e leggibili i contenuti di profili aziendali, pagine web, banner, brochure, poster e volantini. Un buon disegnatore Grafico crea loghi, compone impaginati combinando fotografie, testo, colori e forme in modo chiaro, leggibile ma sopratutto suscitando interesse, curiosità e fascino da parte di lettori e fruitori. Il disegnatore grafico lavora per la creazione di logotipi, immagini coordinate aziendali, cataloghi, poster, flyers, brochure, banner e siti web. Crea impaginati dove fotografie, illustrazioni e testo vengono organizzati e ordinati in modo chiaro e intrigante. Collabora con fotografi, illustratori, copywriter, stampatori, direttori d’azienda, ufficio marketing coordinando la produzione di materiale pubblicitario.

Questo corso è inteso a formare lo studente in modo che possa progettare materiale grafico autonomamente. Si propone durante lo svolgimento del corso, un massivo esercizio per la stimolazione della creatività. Il corso base è rivolto a tutti gli amatori, coloro che hanno interesse nella materia e che abbiano una conoscenza base dei programmi di grafica Adobe (Illustrator, Photoshop e InDesign). E' necessario un laptop.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it