Città di Firenze
Home > Webzine > Sfumature in Atto: nuovo corso per liberare la voce al Centro Culturale Ex Fila
giovedì 25 aprile 2024

Sfumature in Atto: nuovo corso per liberare la voce al Centro Culturale Ex Fila

02-03-2020
Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso "Liberare la voce" che si terrà presso la sede di Sfumature in Atto, il Centro Culturale Ex Fila in via Leto Casini 11. Il corso è indicato per tutte quelle persone che lavorano a contatto con il pubblico (guide turistiche, insegnanti, infermieri...), ma anche a tutti coloro che sono semplicemente alla ricerca del proprio benessere fisico e vogliono scoprire le potenzialità della propria voce.

Attraverso un training di respirazione diaframmatica e vocale, e delle lezioni di bioenergetica, lavoreremo per ridurre tensioni e costrizioni sia a livello fisico che vocale, in modo da poter liberare la vostra voce e renderla più espressiva. Ciascun partecipante porterà un testo di massimo una pagina (inerente magari la propria professione), in modo da esercitarsi sulle varianti di possibilità di espressione del testo.

Il Corso si compone in un ciclo di 6 lezioni della durata di 1 ora e mezza, e si terrà il lunedì pomeriggio dalle 18.30 alle 20.00 a partire da lunedì 2 Marzo 2020 e proseguirà nelle seguenti date: Lunedì 9 Marzo, Lunedì 16 Marzo, Lunedì 23 Marzo, Lunedì 30 Marzo, Lunedì 7 Aprile. Conducono il laboratorio Michael Brand (Voce) e Roberta Leone (Psicoterapia Bioenergetica).

Per maggiori informazioni: info@sfumatureinatto.org - www.sfumatureinatto.org