Città di Firenze
Home > Webzine > Masterclass di tecnica classica alla Scuola di Danza Hamlyn di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Masterclass di tecnica classica alla Scuola di Danza Hamlyn di Firenze

27-02-2020
Sono ancora aperte le iscrizioni alla Masterclass di tecnica classica (livello intermediate/advanced) con Franco De Vita, che si terrà giovedì 27 febbraio 2020 presso la sede della Scuola di Danza Hamlyn, in via Maggio 7 a Firenze. La scuola, oltre una sezione dedicata interamente alla formazione professionale di danzatrici e danzatori e insegnanti, propone anche corsi rivolti a tutti.

Vengono proposte lezioni di danza classica, moderna e contemporanea ma anche corsi serali dedicati agli adulti, spettacoli, maestri ospiti e corsi per bambini. Sono previsti due tipi di corsi per bambini, introduttivi alla danza: gioco danza per bambini dai 3 ai 5 anni e danza classica e moderna dai 6 anni in su. Il corso di danza classica per adulti, invece, si divide nel livello principiante e intermedio-avanzato. Nutrita, anche, la proposta di stage, formazione specifica per insegnanti e audizioni.

Franco De Vita è ballerino al Maggio Musicale di Firenze, a Bonn, in Belgio e in USA. Dopo essersi diplomato Fellowship ISTD, e Diploma Enrico Cecchetti, ha diretto insieme a Raymond Lukens la Scuola Hamlyn di Firenze dal 1983 al 1998. Professore ospite in molte compagnie, accademie e concorsi internazionali, è stato Fondatore e Direttore del JKO School dell’American Ballet Theatre, e attualmente è esaminatore internazionale dell’ABT National Training Curriculum.

Per informazioni e prenotazioni: info@scuolahamlyn.com - www.scuolahamlyn.com