Città di Firenze
Home > Webzine > Picasso e le ceramiche protagonisti di alcuni incontri a Officina Laboratorio Ceramica
mercoledì 24 aprile 2024

Picasso e le ceramiche protagonisti di alcuni incontri a Officina Laboratorio Ceramica

21-02-2020
Sono aperte le iscrizioni per i vari appuntamenti dell'evento "Picasso, Picasso e ancora Picasso", proposto da Officina Laboratorio Ceramica, con sede via Nardo di Cione 6 a Firenze. Si tratta di un laboratorio di un maestro ceramista che ha voluto creare uno spazio pieno di idee e persone creative, occupandosi di creare non solo corsi ma anche laboratori, eventi, incontri ecc.

Perchè il protagonista è Picasso? Perchè di Picasso non ci si stanca mai: può anche non piacere ma se si vuol capire qualcosa dell'arte del '900 è con lui che è necessario parlare. Anche perchè è stato un ceramista geniale e rivoluzionario.

Officina ceramica offre un duplice appuntamento a lui dedicato: venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 20.00, si terrà una lezione/spettacolo nella sede del laboratorio, per approfondire l'opera e la vita dell'artista e per dipingere su ceramica con il suo stile. Costo della serata: 30€ con aperitivo compreso. L'altro appuntamento sarà un workshop di modellazione, a sua volta diviso in tre serate: giovedì 5,12 e 19 marzo, con orario dalle ore 20.00 alle ore 22.00, per ricreare uno dei suoi vasi/scultura in terracotta. Il costo workshop sarà di 90€, incluso prima cottura.

E' possibile partecipare a tutti gli appuntamenti oppure anche ad uno solo.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/officinalaboratorioceramica