Città di Firenze
Home > Webzine > "Come scrivere una serie tv", Workshop alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"Come scrivere una serie tv", Workshop alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente Firenze

06-03-2020
Sono aperte le iscrizioni al Workshop "Come scrivere una serie tv", alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente con sede in via R. Bardazzi 17 a Firenze. Il corso della durata di 6 ore, sarà tenuto da Mark Melville in data 6 marzo 2020, in orario 10.00–13.00 e 14.00–17.00.

L’obiettivo del workshop è quello di fornire maggiore consapevolezza in merito al mondo delle serie tv: dalla scrittura alla distribuzione. Verranno trattati i seguenti argomenti: Identificazione del mercato (che tipi di serie vanno di moda, capire se la serie è internazionale o nazionale e la loro differenza), il target per il vostro prodotto (piattoforma, target, canale di distribuzione), concetto di serie (cosa si vuole scrivere, logline, sinossi), copione pilota (differenze tra i vari copioni, bibbie per i personaggi, equilibrio tra storia e personaggi, trame secondarie e varie puntate), la bibbia (perchè serve, le scalette, le puntate e i riassunti delle stagioni successive), Pitch deck (cosa è e cosa serve, come sotruirlo ecc), presentazione per le reti.

Il corso è aperto a tutti, essendo propedeutico non sono richieste particolari conoscenze di base. Al termine del workshop, verrà rilasciato un attestato di frequenza.  Costo del corso 90 €.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuoladicinemaindipendente.com