Home > Webzine > GiglioCooking: nuovo corso di cucina Open Class in partenza da Marzo 2020
giovedì 28 marzo 2024

GiglioCooking: nuovo corso di cucina Open Class in partenza da Marzo 2020

02-03-2020
La scuola di cucina GiglioCooking, con sede in via del Ghirlandaio 6b a Firenze, è nata nel 2009 con la volontà di creare un posto dove poter “tirar fuori” il talento degli studenti. Vengono proposte lezioni individuali, corsi giornalieri con varie tematiche ma anche corsi intensivi mensili e trimestrali.

Le Open Class sono lezioni a cui tutti possono partecipare. Si tengono con un minimo di due partecipanti e un massimo di 12. Gli studenti riceveranno le ricette stampate e un grembiule, troveranno il cibo e cucineranno sotto la direzione dello chef poi assaggeranno i loro piatti.

Il prossimo corso open class previsto è "Stagionalità delle Regioni Italiane", una serie di incontri che partiranno da lunedì 2 marzo 2020 e si concluderanno mercoledì 25 marzo. Questo corso fa parte del programma trimestrale "Panoramica sulla Cucina Italiana" e vuole spaziare nella cucina del territorio italiano mese dopo mese, tenendo conto dell'importanza della freschezza, la stagionalità, prodotti locali, con implicazioni sanitarie, nutrizionali e anche politiche. Nel mese di marzo verrà affrontato il programma inverno - primavera.

Il corso si svolge 3 volte a settimana (Lunedi, Martedì, Mercoledì alle 14.30 ma ci possono essere eccezioni) per 4 settimane.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.gigliocooking.com