Città di Firenze
Home > Webzine > L'école de la Mode: corsi di sartoria amatoriale aperti tutto l'anno
venerdì 29 marzo 2024

L'école de la Mode: corsi di sartoria amatoriale aperti tutto l'anno

21-02-2020
L'Ecole de la Mode, con sede in via del Ronco Corto 44 a Firenze, offre sia percorsi di sartoria professionali che amatoriali. I percorsi profesisonali vogliono garantire una preparazione pratica, oltre che teorica, che consenta un facile inserimento nel mondo del lavoro nel settore della moda. I corsi amatoriali, invece, consentono di esprimere la propria creatività alle persone che desiderano realizzare i propri capi su misura.

Tra i corsi amatoriali troviamo il corso di "Taglio e Cucito" e corso breve di "Modellista". Il primo è organizzato in classi composte da un massimo di 5/6 allievi, per consentire all'insegnante di seguire individualmente lo studente rispettando le sue esigenze di apprendimento. Non occorre avere nessun tipo di esperienza pratica o teorica ma solo buona volontà. La durata del corso è personalizzabile e varia in base alle esigenze e al livello che si desidera raggiungere.

Il secondo è articolato in 5 lezioni ed è aperto a chi sa già confezionare ma desidera imparare un sistema pratico e veloce per realizzare le basi dei cartamodelli. E' organizzato in classi composte da un massimo di 5/6 allievi, per consentire all'insegnante di seguire individualmente lo studente rispettando le sue esigenze di apprendimento.

Per ogni corso è prevista una lezione di prova, l'anno scolastico va da ottobre a giugno e gli inserimenti di nuovi allievi possono essere continui durante l'anno a seconda della disponibilità dei posti. E' possibile anche chiedere lezioni individuali o una personalizzazione del corso.

Per maggiori informazioni: www.corsidimodafirenze.it