Città di Firenze
Home > Webzine > C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia: iscrizione ai nuovi corsi
giovedì 28 marzo 2024

C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia: iscrizione ai nuovi corsi

07-03-2020
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione professionale, aggiornamento, specializzazione e master organizzati e promossi da C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia (via Benedetto Varchi, 34 - Firenze).

L'associazione, senza fini di lucro, apolitica e apartitica, nasce dall'idea di credere nell'uomo, nella sua totalità e nel suo benessere. A tale scopo sviluppa iniziative a sostegno del benessere psicofisico dell'individuo nel suo ambiente di vita, attraverso terapia individuale, di coppia e della famiglia, mediazione familiare, formazione, dall'orientamento alla supervisione, psicoterapia, counseling.

Il Centro Scuole Counseling e Psicoterapia persegue le seguenti finalità: lo studio, la ricerca, la promozione e la diffusione del Counseling, delle abilità psicologiche e psicoterapeutiche per lo sviluppo dell'Individuo e della Comunità.

CSCP si occupa inoltre di fornire servizi per le aziende e per la gestione delle risorse umane. Al fine di favorire la salute del management nel posto di lavoro, particolare attenzione viene posta allo staff in termini di prevenzione e cura nella qualità di vita sul lavoro, componente essenziale per il benessere in ambito professionale.

Programma

Corso di specializzazione "Esperto nella Conduzione di Gruppo" (riconosciuto da AssoCounseling)
7 marzo - 13 dicembre 2020

Il percorso di formazione è finalizzato alla trasmissione di tecniche e strumenti a professionisti che vogliano acquisire competenze specifiche nell’organizzazione e conduzione di gruppi nei diversi contesti psico-sociali.

Il corso offre competenze trasversali utilizzabili da tutti i professionisti (terapeuti, counselor, insegnanti, assistenti sociali, ecc.) che operano in diversi settori con diverse finalità (terapia, benessere, educazione, team work, ecc).

Laurea in Scienze del Counseling
In collaborazione con Università Popolare degli studi di Milano

Centro di Ascolto Gratuito di Counseling
Aperto a chiunque senta la necessità di condividere un momento difficile
Numero da chiamare 335/1527755

Per informazioni e iscrizioni: 055294670 - info@cscp.it  - www.cscp.it