Città di Firenze
Home > Webzine > "Junior Digital Content Specialist", corso gratuito allo Studio AF di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Junior Digital Content Specialist", corso gratuito allo Studio AF di Firenze

24-02-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso "Junior Digital Content Specialist" promosso dallo Studio AF di Firenze (Via Bartolomeo Scala 8-2r). L'attività formativa è completamente finanziata/gratuita attraverso “Avviso pubblico per il finanziamento di corsi di formazione individuali/individualizzati. Misura 2a, Azione 3, Piano regionale Garanzia Giovani".

Il percorso si concentra sull'analisi, l'ideazione e sviluppo tecnico di strategie commerciali per il web ed è in partenza lunedì 9 Marzo 2020, in risposta alle caratteristiche richieste dall'avviso pubblico, prevede una durata di ore 100 e si rivolge ad un'aula composta da massimo 3 allievi.

L'opportunità si rivolge ad utenti con i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 ed i 29 anni; condizione di Neet (disoccupati o inoccupati, che non siano iscritti a scuola, all’Università e che non stiano seguendo corsi di formazione o aggiornamento professionale); adesione a Garanzia Giovani.

Il progetto formativo si articola in due percorsi consequenziali e circolari (un livello base tecnico ed un livello avanzato di stampo analitico/strategico), con l’obiettivo di formare una professionalità rapidamente spendibile nel mercato del lavoro attuale, che sia in grado di gestire e sviluppare uno strumento tecnico imprescindibile della nostra contemporaneità. Per questa ragione, la struttura progettuale dell’attività formativa, è articolata su un approccio bivalente: iniziale di approfondimento delle conoscenze di analisi, marketing e sviluppo tecnico, e pratico nell’ideazione e progettazione strategica di piattaforme web finalizzate sia alla presenza e relazioni digitali, sia alla visibilità commerciale e business. L’obiettivo formativo è quello di far acquisire competenze specialistiche di settore, la cui spendibilità sia immediata a fronte delle elevate richieste del mercato del lavoro, ed a lungo termine per progetti lavorativi autonomi e imprenditoriali.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: studioaeffe@studioaeffe.com  | www.studioaeffe.com