Città di Firenze
Home > Webzine > MUS.English: quattro incontri per imparare l’inglese al Museo Novecento di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

MUS.English: quattro incontri per imparare l’inglese al Museo Novecento di Firenze

03-03-2020

Iniziativa annullata! Sabato 21 marzo 2020 il Museo Novecento di Firenze, in piazza Santa Maria Novella, ospiterà, nell’ambito di MUS.English, progetto a cura di MUS.E e dei Musei Civici Fiorentini, realizzato con la collaborazione di English Florence, il primo appuntamento di un ciclo di quattro incontri (fino a sabato 18 aprile) dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni per imparare l’inglese in un contesto d’eccezione.

Un mini-corso intensivo che, dopo il successo della scorsa primavera, si torna a proporre per dare ai giovanissimi l’opportunità di studiare la lingua inglese in modo dinamico e innovativo, costantemente calato nel reale. Divisi in gruppi  di minimo 8 - massimo 12 partecipanti, i ragazzi potranno cogliere lo spunto offerto dai linguaggi artistici della contemporaneità e dalle mostre sempre nuove ospitate al Museo Novecento, ricevendo al termine del ciclo un attestato di partecipazione.

Linea guida della proposta l’interdisciplinarietà, che offre l’opportunità di associare l’apprendimento della lingua inglese a un’esperienza unica, estetica e piacevole al tempo stesso. Dal punto di vista linguistico i corsi permetteranno infatti ai partecipanti di acquisire un vocabolario di base, di analizzare le principali forme grammaticali e di migliorare la comprensione e la pronuncia della lingua. Gli incontri, grazie a percorsi e laboratori tematici, permetteranno altresì di avvicinarsi all’arte del nostro tempo e di assimilare specifiche conoscenze e abilità artistiche.

La prenotazione è obbligatoria e prevede la partecipazione all’intero ciclo (costo 75 ). Non sono previsti rimoborsi per eventuali assenze.

Calendario degli incontri
Sabato 21 marzo: Ritratto, autoritratto e selfie
Sabato 28 marzo: L’arte di strada: i graffiti
Sabato 4 aprile: Paesaggi touch
Sabato 18 aprile: Il disegno animato

Per informazioni e prenotazioni:
MUS.E Tel. +39 055 2768224, +39 055 2768558
e.mail: info@muse.comune.fi.it