Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di perfezionamento in violoncello e musica da camera al Centro Studi Musica & Arte
martedì 23 aprile 2024

Corso di perfezionamento in violoncello e musica da camera al Centro Studi Musica & Arte

19-03-2020
Iniziativa annullata! Aperte le iscrizioni al corso di Perfezionamento di Violoncello e Musica da Camera tenuto da Patrizio Serino presso il Centro Studi Musica & Arte, in via Pietrapiana 32 a Firenze. Il corso del Maestro Serino si rivolge ai violoncellisti che desiderano approfondire il repertorio ed i soli orchestrali più richiesti alle audizioni, e/o alle formazioni cameristiche, con violoncello, che desiderano approfondire il repertorio.

Si articolerà in 3 incontri di 2 giorni ciascuno, che si terranno tra marzo e giugno 2020: il primo si terrà nei giorni 19, 20 e/o 22 marzo 2020, ad aprile nei giorni 15,16,17 e/o 19 aprile, i successivi saranno concordati con gli allievi. In tutti i casi gli orari saranno definiti nel dettaglio con il docente. Questi incontri saranno dedicati alle lezioni individuali sul repertorio e sui concerti più richiesti alle audizioni e concorsi ed alle lezioni collettive sui soli e passi orchestrali, oltre che alle lezioni di musica da camera per gli ensemble iscritti.

Ogni allievo potrà assistere alle lezioni degli altri partecipanti al corso. Il corso prevede 6 lezioni individuali (2 per ogni incontro) per allievo effettivo solista di cui 3 con pianista accompagnatore o per formazione cameristica. Alla fine del corso si terrà un concerto di tutti i partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: www.musicarte.it