Città di Firenze
Home > Webzine > Atena Firenze: corso gratuito di "Inglese-Livello base"
venerdì 19 aprile 2024

Atena Firenze: corso gratuito di "Inglese-Livello base"

17-03-2020

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di "Inglese-Livello base" in programma dal 17 marzo al 28 aprile 2020 (quattro ore al giorno) per un totale di 120 ore alla filiale di Atena Firenze (Via Maso Finiguerra, 4/c).
Promosso da Maw e finanziato dal Formatemp, il corso è completamente gratuito, destinato alle sole categorie dei disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e cassaintegrati. Si ricorda che la frequenza è obbligatoria.

Obiettivo del percorso è quello di mettere gli utenti nella condizione di interagire in lingua inglese oralmente e in forma scritta, comprendendo frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata e inerenti la persona e la famiglia.
Raccontare e descrivere persone, luoghi, lavoro e ambiente circostante, effettuare degli acquisti comunicando in inglese in modo corretto e scrivere / comprendere testi semplici.
La frequenza è obbligatoria, sarà necessario infatti frequentare almeno il 70% del monte orario. Obiettivo del percorso è quello di trasmettere all'utenza le conoscenze di livello base relative all'utilizzo del computer e dei più diffusi software.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Con le nuove disposizioni ministeriali è possibile che il corso venga svolto in webinar.

Per informazioni o iscrizioni: formazione.firenze@atenateam.it  - 055 289594 - www.atenateam.it