Città di Firenze
Home > Webzine > Tango Club Firenze: nuovi seminari di tango e lezioni aperte
giovedì 28 marzo 2024

Tango Club Firenze: nuovi seminari di tango e lezioni aperte

10-03-2020
Tango Club Firenze, con sede in viale Spartaco Lavagnini 16, propone un calendario di corsi e seminari per l'anno 2020. L'Associazione offre corsi di avvicinamento, approfondimento e di specializzazione. E' possibile trovare lezioni di tango per tutti i livelli, tutti i giorni della settimana, e una serie di attività complementari e di socializzazione: corsi di lingua canto, serate di ballo e di pratica, eventi e concerti.

Durante la stagione didattica si svolgono corsi stabili per principianti assoluti e per ballerini di livello intermedio/avanzato. Per i ballerini più esperti vengono proposti dei seminari monotematici di approfondimento. I nuovi corsi per principianti si tengono in 2 sedi, al Teatro Affratellamento in via G.P.Orsini 73 e a Libertas Quaracchi in via di Brozzi 99. Per praticare tango non occorre abbigliamento specifico, sono consigliate scarpe comode per iniziare. Le lezioni nel primo ciclo serviranno a conoscere la musica e i rudimenti della comunicazione nella coppia attraverso l’abbraccio. Le lezioni di prova,invece servono per far conoscere persone senza partner: sarà compito della segreteria far sì che la lezione sia proficua per tutti mantenendo in equilibrio il numero di uomini e donne. E' possibile iscriversi in qualsiasi momento dell'anno.

I corsi intermedi/avanzati si tengono nelle stesse due sedi dei principianti e anche in una terza, il Circolo MCL S. Bartolo a Cintoia, in via San Bartolo a Cintoia 32/d. In aggiunta gli interessati possono frequentare i seminari intensivi tematici, in programma fino a maggio 2020. Il seminario è un ciclo di 3 lezioni al mese con cadenza settimanale, strutturato su un unico tema, che viene proposto a rotazione in modo che chi desidera frequentare più di un seminario avrà la possibilità di studiare temi differenti. Le sedi di questi seminari saranno tenute presso il Circolo di Brozzi (via di brozzi 312), Florence Dance Academy (via de Vespucci 7) e Teatro Affratellamento.

Le date su aprile 2020 nelle varie sedi seguono questo calendario:
- Circolo Brozzi, date 6,20 e 27 aprile.
- Florence Dance Academy, date 7,21 e 28 aprile.
- Teatro Affratellamento con doppio giorno, il mercoledì in date 8, 15 e 22 aprile e il giovedì in date 9, 16 e 23 aprile.

Per maggiori informazioni: www.patriciaymatteo.it