Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di "Food and Beverage cameriere professionista" con Cescot Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso di "Food and Beverage cameriere professionista" con Cescot Firenze

19-03-2020
Aperte le iscrizioni per il corso di "Food and Beverage cameriere professionista" con Cescot Firenze, con sede in Piazza Pier Vettori 8/10. Si terrà nelle date del 19, 20 marzo e 26,27 marzo 2020 dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Il corso intende fornire una visione di insieme della conoscenza hands-on delle moderne tecniche dell’ arte dell’accoglienza, attraverso suggerimenti, correzioni del portamento e del comportamento per arrivare a definire l’immagine propria e lo stile personale insistendo non solo sulle competenze tecniche relative alla gestione del servizio di sala ma anche a quelle più prettamente comunicative e di relazione con la clientela.

Attraverso simulazioni basate su situazioni quotidiane gli allievi acquisiranno le capacità per avere maggior successo nel guidare l’ospite nella scelta delle vivande acquisendo basi pratiche per la vendita. Il corso si svolgerà interamente in una struttura ricettiva e questo permetterà di mettere in pratica le tecniche di servizio in una vera sala ristorante, seguendo i trend attuali della ristorazione nonché gli standard internazionali. La professionalità in uscita avrà dunque i requisiti necessari per inserirsi efficacemente nel mercato del lavoro.Il percorso insegna dunque ad avere maggior successo nella vendita arricchendo la figura del cameriere in modo che diventi una risorsa preziosa.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono sprovvisti di esperienza nel settore e agli operatori che vogliono ampliare la conoscenza nel settore dell’ Hotellerie e della ristorazione e a chi desidera qualificarsi e specializzarsi nel reparto F&B. La durata totale è di 24 ore suddivise in 4 moduli da 6 ore ciascuno.

Costo: €400 formazione d’aula e laboratorio,  €750 formazione d’aula, laboratorio e stage in azienda di 3 mesi.

Il docente è Lino Di Comun, un F&B manager affermato che lavora da molti anni in strutture prestigiose e dal 2009 svolge l’attività di formatore e consulente, affiancando professionisti della ristorazione con i quali ha sviluppato un metodo e delle procedure specifiche. Fa parte del gruppo di professionisti Master Progress specializzati nel settore F&B che offre consulenza e formazione.

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.cescot.fi.it - info@cescot.fi.it