Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di cucina, pasticceria e gelateria al Florence Food Studio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corsi di cucina, pasticceria e gelateria al Florence Food Studio di Firenze

09-04-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di cucina al Florence Food Studio di Firenze, con sede in via dell'Ardiglione 39r a Firenze. La scuola si propone di insegnare l'arte culinaria della tradizione toscana e le sue varianti più innovative. Propone, quindi, un corso di cucina intensivo, della durata di 5 giorni, per sperimentare le tecniche e le cotture della cucina tradizionale toscana. Ogni lezione è impostata su cinque macro temi che permettono di affrontare tutti i passaggi della cucina alternando ricette complesse e lunghe preparazioni con piatti semplici, veloci e adatti all dieta quotidiana.

Il corso di panificazione e pizza, invece, dura due giorni e è concentrato sui lieviti e le tecniche di panificazione: tempi di lievitazione, tecniche di cottura e come utilizzare attrezzature casalinghe saranno i temi della prima giornata mentre nella seconda verranno creati i cibi. Il corso di pasticceria durerà due giorni e affronterà i due temi della pasticceria: dolci da credenza ( che durano qualche giorno ), dolci a cucchiaio.

Sono previsti anche pacchetti che includono un giorno in cucina, una giornata con corsi personalizzati che terminano con il pranzo o la cena; corsi personalizzati pre venire in contro alla esigenze e gli interessi delle persone; tour di Firenze per amanti del cibo, alla scoperta della città con varie tappe culinarie; open class di gruppo aperte a tutti.

La scuola organizza anche catering, chef a casa e affitta i propri locali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.florencefoodstudio.com