Città di Firenze
Home > Webzine > #iorestoacasa: "Tempo di giochi" con il Sistema Museale dell'Ateneo fiorentino
sabato 20 aprile 2024

#iorestoacasa: "Tempo di giochi" con il Sistema Museale dell'Ateneo fiorentino

19-03-2020
Puzzle virtuali, quiz, giochi di memoria e cruciverba. Sono alcune fra le attività che il Sistema Museale dell’Ateneo fiorentino (SMA) propone online per aiutare i più piccoli a trascorrere le lunghe giornate a casa.

L’iniziativa, che si inserisce nella campagna #iorestoacasa, si intitola “Tempo di giochi” ed è pensata in particolare per i bambini tra i 3 e i 10 anni: con quattro uscite alla settimana, SMA proporrà sul suo sito web giochi da fare al computer o sul tablet e attività - da stampare e completare con l’aiuto di forbici, colla e colori - calibrate per le diverse età.

I passatempo pubblicati online, come i paleocruciverba o i memory dell’Orto botanico, vengono rilanciati sui canali social e sono anche l’occasione per scoprire giocando le collezioni e le dimore storiche dell’Ateneo fiorentino, in attesa della loro riapertura al pubblico.

All’iniziativa di SMA si aggiungono poi gli altri contenuti culturali che l’Università di Firenze propone online e sui canali social, per accedere a distanza alla playlist su Youtube con video e documentari sulla ricerca, le storie e i protagonisti della vita universitaria, a mostre virtuali e a contenuti digitali free.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it