Home > Webzine > #IoRestoaCasa: corsi gratuiti online di Accademia Domani
venerdì 29 marzo 2024

#IoRestoaCasa: corsi gratuiti online di Accademia Domani

23-03-2020
Accademia Domani, realtà italiana che da oltre venti anni offre corsi di formazione online su vasta scala con rilascio di certificato, di fronte all'emergenza sanitaria Covid-19 ha deciso di mettere a disposizione una serie di corsi gratuiti per venire incontro a tutti coloro che vogliono approfittare del tempo a disposizione per formarsi a distanza.

Il catalogo è in aggiornamento, ma al momento sono disponibili i seguenti corsi.
- Adobe Premiere Pro. Il corso online di montaggio video digitale di Luca Auletta tratta tutti gli argomenti necessari e più attuali per creare produzioni professionali per il web, la TV e il cinema con Adobe Premiere Pro.
- Excel da zero. Nel corso online Francesca Martorana insegna come sfruttare al massimo questo potente strumento di lavoro, partendo dalle basi ed arrivando alle funzionalità avanzate.
- Introduzione a Html5. Il corso online del prof. Fabrizio Camuso, docente di informatica presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Giovanni Romani" a Casalmaggiore, insegna in maniera pratica, attraverso numerosi esempi, le basi di questo linguaggio di pubblicazione di pagine Web.
- Introduzione a JavaScript. Il corso online di Vanni - Tutorial JS vi fornirà tutto ciò che serve per cominciare a sviluppare con JavaScript, partendo dalle basi ed entrando gradualmente nei vari aspetti più complessi di questo linguaggio di programmazione. Alla fine del corso sarete in grado di scrivere il vostro codice JavaScript ed implementarlo nelle vostre pagine web, rendendole dinamiche ed interattive.
- Introduzione a Python3. Il corso online di Python 3 del prof. Fabrizio Camuso insegna in maniera pratica, attraverso esempi e numerosi esercizi, le basi di questo linguaggio sempre più richiesto da molte aziende, portandovi fin da subito ad usarlo per risolvere problemi concreti. Verso la fine del corso realizzerai due progetti, "Punto" e "Dado", che costituiscono dei percorsi approfonditi nel mondo della programmazione orientata agli oggetti.
- Introduzione a SQL. Il corso online di HTML5 del prof. Fabrizio Camuso insegna in maniera pratica, attraverso numerosi esempi ed esercizi con le soluzioni, le basi di questo linguaggio strutturato per le interrogazioni dei database relazionali che permette di interrogare, inserire, modificare e cancellare le informazioni in essi contenute.
- Introduzione a Unity 3D. Il corso online di Unity 3D del prof. Fabrizio Camuso insegna in maniera pratica, attraverso numerosi esempi, l'utilizzo efficace di questo game engine che permette di creare videogiochi ed esperienze 2D e 3D.
- Ricerca lavoro. Il corso online vuole fornire tutte le nozioni attualmente corrette per presentare al meglio le proprie candidature lavorative in ogni situazione. Pensare al giusto approccio per "far colpo" sui responsabili delle riserse umane non è mai semplice, questo corso rende tutto più semplice da affrontare.

Per info: https://accademiadomani.it/category/corsi-online-gratuiti