Città di Firenze
Home > Webzine > "My First Choice Programme", borse di studio per le Università in Polonia
venerdì 29 marzo 2024

"My First Choice Programme", borse di studio per le Università in Polonia

23-03-2020
Gli studenti provenienti da oltre 30 paesi possono continuare la loro formazione a livello di master presso prestigiosi dipartimenti delle università polacche con "My First Choice Programme", una borsa di studio mensile di 2.000 PLN di categoria A o A+ in ogni campo di studio. Nelle università pubbliche, il Programma offre anche l'esenzione dalle tasse scolastiche durante il periodo di studio.

Il programma permette di studiare in polacco o in una lingua diversa dal polacco. I candidati devono selezionare autonomamente l'università e il campo di studi dall'offerta formativa degli istituti di istruzione superiore polacchi e candidarsi autonomamente per il campo di studi scelto. La decisione sull'ammissione dei candidati sarà presa dalle singole università.

Se sei cittadino di Australia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Austria, Irlanda, Portogallo, Belgio, Islanda, Romania, Bulgaria, Israele, Singapore, Croazia, Giappone, Slovacchia, Cile, Canada, Slovenia, Cipro, Repubblica di Corea , Svizzera, Repubblica Ceca, Liechtenstein, Svezia, Danimarca, Lituania, Uruguay, Estonia, Lussemburgo, Stati Uniti, Finlandia, Lettonia, Ungheria, Francia, Malta, Italia, Grecia, Germania, Regno Unito, Spagna, Norvegia o cittadini cinesi residenti a Hong Kong, Macao e Taiwan e stai pensando di continuare la tua formazione a livello di master presso prestigiosi dipartimenti di università polacche che detengono una categoria A o A + in ogni campo di studio, puoi ottenere la borsa di studio mensile - PLN 2000 e inoltre se tu scegli un'università pubblica, i tuoi studi saranno gratuiti.

La scadenza per presentare la candidatura nell'ambito del programma è il 6 aprile 2020, ore 15.00, ora dell'Europa centrale (ora locale di Varsavia).

L'annuncio delle graduatorie sarà pubblicato entro il 14 agosto 2020.

Regolamento
https://nawa.gov.pl/images/users/629/REGULAMIN-Poland-my-first-choice--2020-01-30-ostateczna-wersja-v.1.1.pdf 

Per ulteriori informazioni:
https://nawa.gov.pl/en/nawa/news/call-for-applications-poland-my-first-choice-open-until-april-6