Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Video making avanzato alla Darkroom Academy Firenze
sabato 20 aprile 2024

Corso di Video making avanzato alla Darkroom Academy Firenze

13-05-2020
Prende il via il corso di "Video making avanzato" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Il corso si articola due lezioni a settimana per 2 settimane in partenza mercoledì 13 maggio 2020. Il corso breve di video making è pensato per perfezionare gli aspetti del videomaking iniziati col corso base. Un corso studiato per utenti amatoriali avanzati e che sappiano già utilizzare la propria videocamera a livello base e vogliano imparare ad utilizzarla al meglio per girare video di livello superiore.

In questo corso si intende guidare lo studente ad approfondire le tecniche di video making e video montaggio preesistenti per realizzare un prodotto di livello superiore. Con questo breve programma vogliamo far sperimentare allo studente i vari aspetti del mondo del video making professionale come spot, videoclip, news, docu-film, video arte.

Il corso si rivolge a chi abbia già una conoscenza base del mondo del video making e desideri continuare un percorso tecnico-creativo-estetico per un futuro sbocco professionale. Il corso è aperto a chi possieda già una conoscenza base della videocamera e delle tecniche fondamentali di video montaggio.

Le attrezzature personali da possedere per partecipare a questo corso sono una fotocamera reflex o mirrorless con funzioni video oppure videocamera e laptop Mac o PC con un programma di montaggio installato.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it