Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di progettazione grafica intermedio alla Darkroom Academy Firenze
sabato 20 aprile 2024

Corso di progettazione grafica intermedio alla Darkroom Academy Firenze

26-05-2020
Prende il via il corso di "Progettazione grafica intermedio" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Il corso avrà inizio martedì 26 maggio 2020, con una durata di 3 settimane per 3 lezioni a settimana, si terrà in zona Piazza Tasso a Firenze.

Il disegnatore grafico lavora presso diverse realtà, dallo studio di design alla tipografia. Crea immagini coordinate aziendali, cataloghi, poster, flyers, brochure, banner e siti web. Disegna e progetta impaginati dove fotografie, illustrazioni e testo vengono organizzati e ordinati in modo chiaro e intrigante. Collabora con fotografi, illustratori, copywriter, stampatori, direttori d’azienda, ufficio marketing coordinando la produzione di materiale pubblicitario.Lo studente, durante il corso, imparerà ad organizzare lo svolgimento di progetti grafici, gestendo tempo e risorse. Verranno approfonditele conoscenze base dei programmi e dell’approccio alla materia scoprendo aspetti di produzione stampa e multimediale.

Questo corso è inteso a formare lo studente in modo che possa progettare materiale grafico autonomamente. Si fornirà una formazione completa e solida che renderà lo studente autonomo nella preparazione di progetti grafici promozionali e pubblicitari, nella comprensione e pratica delle fasi di preparazione dei progetti grafici, dal progetto alla produzione stampa. Si propone, durante lo svolgimento del corso, un massivo esercizio per la stimolazione della creatività.

Il corso intermedio è rivolto a coloro che abbiano una conoscenza base all’approccio di progetti di grafica, come cataloghi, riviste, immagini coordinate, oltre all’uso programmi di grafica Adobe (Illustrator, Photoshop e InDesign). Un laptop personale è necessario.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it