Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di comunicazione digitale e web marketing alla Darkroom Academy Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corso di comunicazione digitale e web marketing alla Darkroom Academy Firenze

04-05-2020
Prende il via il corso di "Comunicazione digitale e Web marketing" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Il corso avrà inizio lunedì 04 maggio 2020, con una durata di 2 settimane per 3 lezioni a settimana.

Il corso intende dare una panoramica esaustiva su tutti gli aspetti della comunicazione digitale, metodologie, strumenti, modalità, esempi, al fine di poter realizzare e gestire campagne di visibilità online attraverso attraverso le infinite possibilità offerte dalla rete.

Dopo una prima fase di incontri, gli iscritti si potranno cimentare nella realizzazione di un progetto personale, individuale o di gruppo che riguarderà la propria presenza online attraverso un sito web, un blog, una presentazione multimediale, una campagna di promozione, ecc. nel quale metteranno in pratica le nozioni acquisite. Tale progetto sarà seguito passo dopo passo dal docente che fornirà assistenza e nozioni sul campo.

Il corso si pone come risultato finale fornire la conoscenza di strumenti, canali, linguaggi e segreti legati al settore della comunicazione e del marketing ad essa collegato, in particolare modo del mondo digitale, far conoscere le strategie e visionare le case-history più eloquenti. L’acquisizione di queste informazioni servirà ad incrementare competenze trasversali ed essere in grado di saper operare nei vari settori lavorativi dove vengono richiesti i professionisti della comunicazione e delle promozione digitale.

Il corso si rivolge a tutti coloro, giovani e non, che desiderano conoscere da vicino e con l’aiuto di un professionista del settore, gli argomenti che riguardano la comunicazione e la promozione digitale, al fine di intraprendere una carriera lavorativa specifica o per cultura personale. Non è richiesta particolare preparazione per poter intervenire al corso, salvo la conoscenza di base del computer, della sua gestione e della navigazione in rete.

Gli allievi dovranno essere dotati di proprio laptop per poter svolgere i compiti assegnati.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it