Città di Firenze
Home > Webzine > Corso Wordpress a Firenze serale base alla Darkroom Academy Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Corso Wordpress a Firenze serale base alla Darkroom Academy Firenze

11-05-2020
Prende il via il corso di "Wordpress a Firenze serale base" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Il corso avrà inizio lunedì 11 maggio 2020, con una durata di 2 settimane per 3 lezioni a settimana.

Questo corso è dedicato allo studio della piattaforma WordPress e del funzionamento del Web. È un corso dedicato a iniziare a costruire il proprio sito Internet utilizzando la piattaforma WordPress.

Questo programma è rivolto ai neofiti del Web design e parte da zero. Il programma inizia con l'esposizione del funzionamento dell'Internet, dalla registrazione di un dominio, al funzionamento di un server, alle funzionalità base dei protocolli HTTP e HTTPS. Il programma prosegue con nozioni base sul funzionamento dei motori di ricerca (Google) del cosiddetto SEO (search engine optimization) cioè tutta quella parte della tecnica Web dedicata all'indicizzazione del proprio sito.

Il programma di studio prevede la creazione di una home page, alcune pagine con contenuti, una pagina di contatti e la gestione di plugin specifici per la gestione di contenuti aggiuntivi. L'installazione the WordPress prevederà l'uso di un tema a licenza libera. Lo studente acquisirà nozioni basilari per la creazione un suo proprio sito e la sua gestione. Le conoscenze così acquisite saranno fondamento per la costruzione o lo sviluppo di siti più complessi nel futuro.

Per il corretto svolgimento di questo programma di studio lo studente dovrà acquistare un proprio dominio internet e un proprio spazio server per ospitare il suo proprio sito Internet. I nostri insegnanti forniranno tutte le informazioni necessarie per affrontare la migliore spesa possibile e contenere i costi. Tuttavia È importante comprendere che iniziare questo corso significa iniziare a lavorare sul proprio sito internet. Questo non è possibile senza disporre di un server che possa ospitare tale sito. Il partecipante dovrà mettere in conto queste spese che possono ammontare a 50-200 euro circa, a seconda dei casi e delle scelte.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it