Home > Webzine > I corsi organizzati dalla Scuola di Estetica Reali Pascal di Firenze
sabato 20 aprile 2024

I corsi organizzati dalla Scuola di Estetica Reali Pascal di Firenze

24-03-2020
La Scuola di Estetica Reali Pascal di Firenze da oltre 50 anni organizza corsi di formazione professionale riconosciuti dalla Regione Toscana e corsi di aggiornamento e specializzazione per i professionisti che si sono già inseriti nel mercato del lavoro e che vogliono tenersi sempre al passo coi tempi.

Per quanto riguarda i corsi di formazione professionale riconosciuti l'offerta formativa prevede:
- Corsi di Qualifica per Estetista Addetto di 1800 ore. Il corso abilita alla professione di estetista ed ha una durata di circa due anni. Le materie che si affrontano nel biennio sono teorico/pratiche.
- Corso di Specializzazione per Estetista di 900 ore. Il corso abilita all'esercizio in proprio di un'attività estetica ed ha una durata di circa un anno. Si può accedere a tale corso solo dopo aver conseguito la qualifica di estetista.
- Corso di Specializzazione Addetto al Trucco Dermopigmentazione. Il corso abilita all'esercizio dell'attività di trucco dermo-pigmentazione, una tecnica simile al tatuaggio. Per accedere a tale corso è necessario essere in possesso della qualifica di estetista.
- Corso di Qualifica di Tecnico in Tatuaggio. Il corso prevede una parte teorica in aula (360 ore) ed uno stage pratico ( 240 ore). Al corso possono accedere tutti i maggiorenni in possesso di disploma di istruzione di secondo grado o qualifica professionale di livello affine o titolo di istruzione di primo grado ed esperienza lavorativa biennale.

Tra i corsi di aggiornamento e specializzazione invece sono presenti: ricostruzione gel I e II livello; estetica viso I e II livello; linfodrenaggio viso o corpo; stone massage; trucco correttivo/fotografico o trucco sposa ed extension.

Per maggiori informazioni: www.scuolarealipascal.com