Home > Webzine > Corsi di recitazione, dizione e doppiaggio con il Teatro a Manovella Firenze
martedì 23 aprile 2024

Corsi di recitazione, dizione e doppiaggio con il Teatro a Manovella Firenze

23-04-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di recitazione, dizione e doppiaggio del Teatro a Manovella con sede in via Volterrana 4/b, Firenze. Tutte le lezioni della scuola avvengono sul palcoscenico del Teatro Everest che mette fin dal primo momento l’allievo a contatto con quello che è il mondo del professionismo. La Scuola del Teatro A Manovella accoglie allievi principianti di qualsiasi età, al contempo esistono corsi professionali per chi già ha conoscenze avviate nell’arte scenica. La Scuola propone quindi un percorso ragionato e professionale per ogni principiante che si vuole affacciare con divertimento e interesse all’arte della recitazione. Ogni insegnante è un professionista dello spettacolo.

I corsi disponibili sono quello del Mestiere dell'Attore, Dizione e voce, Doppiaggio (base, livello 2 e livello 3). Il corso "Mestiere dell'Attore" è suddiviso in livello principiante e avanzato, non fornirà tecniche, trucchi o stili di recitazioni prefissati, ma intende portare gli allievi a confrontarsi con le questioni fondamentali della recitazione, in modo che ognuno sia in grado di produrre le proprie personali risposte. Attraverso improvvisazioni, esercizi e giochi, i partecipanti prenderanno coscienza del proprio personale e unico strumento e del modo in cui questo giustifica, incarna e fa “accadere” l’evento del teatro.

Il corso di Dizione e voce è suddiviso in due classi e vuole insegnare che parlare bene significa trasferire un senso di sicurezza e credibilità: la voce infatti è uno strumento necessario in qualsiasi relazione e con essa si può convincere e persuadere. Il 40% di ciò che gli altri pensano di noi è determinato dalla nostra voce e dal modo in cui usiamo il tono, le pause, il ritmo e il volume .

Il corso di Doppiaggio è diviso in base, livello due e livello tre: il corso base mira, partendo dalle basi della dizione e della fonetica, a giungere al perfezionamento della voce e alla sorprendente scoperta dei diversi toni che questa può assumere; nel corso livello due si entrerà nello specifico delle dinamiche professionali, approfondendo le varie caratteristiche, proprie delle diverse tipologie di prodotto; nel percorso livello 3 dalle serie tv ai cartoni animati, dai documentari ai film per il cinema, l’allievo avrà la possibilità di cimentarsi in maniera pratica e continuativa, doppiando prodotti di crescente difficoltà. L’accesso al corso livello 3 avviene mediante la partecipazione al corso livello 2.

La scuola organizza workshop e seminari e preparazioni a provini e audizioni.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.teatroamanovella.it