Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di teatro, cinema e televisione al Centro Performazione Attoriale di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corsi di teatro, cinema e televisione al Centro Performazione Attoriale di Firenze

20-04-2020
Sono attivi i corsi di teatro, cinema e televisione al Centro Performazione Attoriale di Firenze, con sede in via dei Serragli 79/r. I corsi si rivolgono ad adolescenti con età compresa dai 14 ai 19 anni. Il Centro nasce dall'esperienza della sede madre di Ferrara e è caratterizzato da un approccio dinamico-formativo indirizzato alla valorizzazione degli allievi sotto l’aspetto artistico e personale.

Il CPA di Firenze è interamente dedicato alla realizzazione di un cortometraggio ma la realizzazione dello stesso sarà solo l’atto finale di un processo profondamente laborioso e intensamente formativo, che durerà per tutto l’arco degli studi. Il lavoro tenderà a far sviluppare la consapevolezza e l’addestramento a tutte quelle qualità che un giovane attore deve possedere. Tutto questo lavoro verrà sostenuto anche da lezioni su materiale video (visione e studio di materiale cinematografico) e verrà periodicamente filmato, in modo da regalare agli allievi a fine anno un voluminoso portfolio di sequenze di studio che essi potranno approfondire e utilizzare come materiale didattico professionale.

Il CPA Firenze propone anche una Masterclass mensile da 4 ore, incontro il sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 con esperti del settore, con due date ancora da definire.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.centropreformazioneattoriale.it/firenze